CAMPIONATO U17 GOLD

3° ANDATA, GIRONE DI QUALIFICAZIONE

NBB MAZZANO - SERIANA 52-69

(12-18; 15-20; 8-18; 17-13)

NBB: Mikael, Alvarez, Zuini, Tranquilli 2, Bergamaschi 10, Tachi 4, Malvani 8, Bertolinelli, Medaina 9, Scalfi 3, Reyes 16,Moreschi, All. Di Matteo

SERIANAGuerini 1, Jouha 6, Fassini 2, Giovanelli 16, Cortinovis 2, Tombini 2, Passoni 5, Magri 4, Sonzogni 4, Uristani 16, Bertocchi 8, Scalvinoni 3. All. Mostosi-Sonzogni

Arbitro: Tanfoglio

Note: Uscito per falli Nessuno

Falli Fatti: Seriana 17; Avversari 20;

Tiri liberi: Seriana 10/24; Avversari 8/10;

Tiri da tre: Seriana  5 ( 3 Giovanelli, 2 Uristani);

Avversari 2 (Medaina e Reyes)

Prossimo incontro: Domenica 29/10/2023 ore 15:00 si gioca a Gorgonzola

Il gruppo under 17 si riscatta immediatamente dopo la battuta d'arresto di settimana scorsa.

Nella trasferta domenicale di Mazzano viene messa in campo una bellissima prestazione di squadra. Passoni e compagni hanno tutti gli occhi della tigre e dalle prime battute di gioco Il ritmo è alto da parte di entrambe le squadre.

Seriana è trascinata in attacco da un infuocato Giovanelli che mette a segno canestri dalla lunga distanza e in penetrazione.. Magri, soldato come sempre, lotta a rimbalzo e difende su qualsiasi giocatore, e tutti gli altri seguono da subito con l’atteggiamento giusto.

Dopo i primi cambi l'inerzia passa totalmente dalla parte di Seriana, chiunque mette piede in campo riesce ad incidere e a dare il suo contributo.

Uristani finalmente si sblocca con il tiro da fuori ed ogni pallone che tocca sono punti a referto, punti che solcano il primo break.

Si va all'intervallo Sopra di 11 lunghezze.

Nella ripresa si continua a macinare punti e in difesa si alza il tono cambiando sui blocchi e difendendo con le gambe sempre piu’ piegate.

Quello che Mazzano riusciva a fare nella prima parte della partita, cioè attaccare con decisione il ferro, ora non riesce più perché le penetrazioni vengono chiuse sistematicamente e ognuno riesce a fermare il proprio diretto avversario.

Unico problema che continua invece a dar fastidio ai Bergamaschi sono i continui rimbalzi dei padroni di casa.

Mazzano ci riprova con raddoppi tutto campo e zonando ,ma solo per due minuti in cui perdiamo un po' di lucidità riesce ad arrivare a 15 punti di lunghezza.

Seriana chiude una partita sul più di 17 con una bellissima vittoria e con un ottima risposta alla prestazione opaca di settimana scorsa ...avanti così.

Forza Seriana!

 

Archivio Articoli Campionato2023/2024
Highslide JS
Under 17 Rossi
 Articolo Precedente
Articolo Successivo 
Sito ideato da Maurizio Orlandi - Studio Moor e realizzato da Roberta Crespi
Associazione Sportiva Dilettantistica SERIANA BASKET 75 - 24027 Nembro (BG) - Via Mazzini 10 - P.IVA 02045230162