U17 GOLD

10° RITORNO 

SERIANA - TUMINELLI 61-51

(20-15; 17-9; 13-11; 11-16)

SERIANAGuerini 2, Johua 2, Fassini 5, Giovanelli 22, Cortinovis 13, Milesi, Passoni 2,Magri 2, Sonzogni, Uristani 3, Scalvinoni 10, Bertocchi 4. All. Mostosi-Sonzogni

Arbitro : Coffetti

Note:  uscito per falli Scalvinoni, Garavaglia e Daidone

Falli Fatti: Seriana 25; Avversari 20;

Tiri liberi: Seriana 18/20; Avversari 8/12;

Tiri da tre: Seriana  6 (Giovanelli 1, Cortinovis 1, Scalvinoni 2, Uristani 1 );

Avversari 9

Prossimo incontro:Sabato 23/3 si gioca a Orzinuovi15.30

FINALMENTE Ê VITTORIA

Il gruppo under 17 si guadagna questo bellissimo successo che vale più di due punti in classifica.

Vale la soddisfazione che si leggeva sul volto dei protagonisti a fine gara, vale per tutte le volte che ci abbiamo provato, in un campionato caratterizzato da tantissime partite giocate punto a punto, ma perse per episodi o per tiri che sembravano sogni infranti sul ferro.

Questa volta invece la concentrazione è rimasta costante per quasi tutta la gara, nel primo quarto abbiamo messo subito la testa avanti con belle giocate in contropiede.

Giovannelli da leader tecnico e Cortinovis in missione danno il primo Break alla gara. Scalvinoni si fa trovare pronto, infila il suo primo canestro sulla sirena del primo quarto e continua poi nel secondo con un canestro da tre punti su assist di un ottimo Bertocchi. si vola sul più 18, ma proprio lì ci rilassiamo e una serie di errori ci costano quattro palle perse consecutive e otto punti regalati in contropied ai bravi milanesi.

Si va all'intervallo con 10 punti di lunghezza, ma nella ripresa riusciamo a ritrovare la concentrazione anche se fatichiamo molto contro una Tuminelli decisamente più aggressiva in difesa.

Per fortuna riusciamo a mantenere costante anche noi l'attenzione difensiva alternando uomo a zona in modo da non fare riavvicinare gli avversari.

Un po' alla volta riusciamo a riprenderci i 18 punti di vantaggio e anche se verso la fine Tumminelli è brava e pronta nel recuperare qualche pallone di troppo raddoppiando tutto campo, chiudiamo la partita sopra di 10 punti.

Seriana vince e convince....

complimenti a tutti ve la siete proprio meritata Forza ragazzi proviamo a chiudere in bellezza questa stagione complicata ma molto stimolante.

Forza Seriana!

Archivio Articoli Campionato2023/2024
Highslide JS
Under 17 Rossi
 Articolo Precedente
Articolo Successivo 
Sito ideato da Maurizio Orlandi - Studio Moor e realizzato da Roberta Crespi
Associazione Sportiva Dilettantistica SERIANA BASKET 75 - 24027 Nembro (BG) - Via Mazzini 10 - P.IVA 02045230162