CAMPIONATO U17 SILVER

1° TURNO PLAYOFF

SERIANA-BASKET PIU'  69 - 60

( 22-22, 18-14, 12-15, 17-9)

SERIANA: Giovanelli 10,Guerini 8, Scalvinoni 5, Carrara, Uristani, Magri, Bertocchi 4, Parigi 28, Bassanelli 12, Passoni, Jouha, Maraglino 2. All. Mostosi Ass.Doneda

BASKET PIU': De Giovanni, Franceschini 2, Gelfi 4, Papa 11, Gamberi 2, Tiefntehaler 12, Arrighetti, Battipede, Zizioli 2, Zanelli 7, Ravelli 4, Ceresoli 16. All. Pasini

Arbitro: Colucci

Note: Uscito per falli: Ceresoli.

Falli Fatti: Seriana 16; Avversari 20;

Tiri liberi: Seriana 14/22; Avversari 6/13.

Tiri da tre: Seriana 1 (Parigi), Avversari 6 (3 Ceresoli, 2 Papa, 1 Ravelli).

Dopo aver tifato i compagni di divisa del 2008, il gruppo under 17 è sceso in campo contro Basket Più per la prima partita dei playoff. Il gruppo Seriana si presenta non nelle sue migliori condizioni, con Fassini ancora out (riprenderà lunedì ad allenarsi) e Maraglino a mezzo servizio a causa di alcuni dolori ad una spalla.

Nel primo periodo, a causa dell’agitazione per l’importanza del match, entrambe le fazioni partono molto rilassate in difesa, concedendo un po’ troppo facilmente la via per il canestro e aiutando poco sulle penetrazioni per paura di liberare qualche tiratore. Parigi e Giovanelli partono carichi in attacco, realizzando rispettivamente 11 e 5 punti solo in questo quarto. Maraglino e Bertocchi si alternano in campo per cercare di reggere la differenza fisica rispetto agli avversari, mostrando qualche difficoltà nel taglia fuori. Il parziale è di 22 pari.

Entra in campo Bassanelli, venuto in supporto della squadra date le problematiche fisiche di Maraglino, e fin da subito si dimostra dominante sotto entrambe le retine. Mette a segno 4 punti consecutivi, facendo tremare gli avversari che iniziano a concentrare l’attenzione difensiva su di lui e permettendo a Scalvinoni, Parigi e Guerini di trovare più facilmente la via del canestro. Break positivo per Seriana che strappa un mini vantaggio di 4 lunghezze.

Dopo la pausa gli avversari mettono a segno 2 triple importanti, frutto di alcune mancanze di attenzione nel posizionamento difensivo sui tiratori. Jouha durante il periodo si scaviglia ed è costretto alla panchina ed al ghiaccio. Seriana resta a galla grazie ad un concentratissimo Parigi, a un gioco da 3 punti di Giovanelli e 2 liberi di Scalvinoni. Alla fine del terzo periodo il vantaggio per Seriana è solo di un punto.

Torna in campo Bassanelli che, nel giro di 4 minuti esegue 2 stoppate, 6 punti e strappa rimbalzi da ogni lato, impattando sulla partita tanto quando Anthony Davis in gara 1 con Golden State. La panchina si esalta, Basket Più prova a reagire, ma Guerini, Parigi e Giovanelli gestiscono il vantaggio con freddezza e lucidità. Vince Seriana 69 a 60.

Partita meritatamente vinta da Seriana, condotta da 28 punti di Parigi, 12 di Bassanelli e 10 di Giovanelli, ma che ha dimostrato coesione e collaborazione in questo fantastico gruppo che continua a regalare emozioni importanti e che continua ad alzare l’asticella giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, match dopo match.

Forza Seriana!

Archivio Articoli Campionato2022/2023
Highslide JS
Under 17
 Articolo Precedente
Articolo Successivo 
Sito ideato da Maurizio Orlandi - Studio Moor e realizzato da Roberta Crespi
Associazione Sportiva Dilettantistica SERIANA BASKET 75 - 24027 Nembro (BG) - Via Mazzini 10 - P.IVA 02045230162